di Redazione

Modica – Arresto convalidato e condanna ieri mattina per i due giovani pozzallesi arrestati dai carabinieri della Stazione di Pozzallo mercoledì per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Mario Scolaro, 26 anni, difeso dall’avvocato Raffaele Pediliggieri, e Agnese Puma, 23 anni, difesa dall’avvocato Salvatore Rustico, sono comparsi per il processo direttissimo ieri mattina davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Giovanna Scibilia, che ha provveduto alla convalida del provvedimento restrittivo. Successivamente i difensori hanno chiesto l’ammissione dei loro assistiti al rito del patteggiamento ottenendo il consenso del pubblico ministero, Diana Iemmolo.
Scolaro e Puma sono stati, pertanto, condannati ad un anno di reclusione e tremila euro di multa, ciascuno, con la pena sospesa, per cui hanno potuto lasciare le carceri di Modica e Ragusa. I due erano stati fermati dai carabinieri, che stanno stringendo il cerchio attorno a pusher e consumatori di sostanza vietate (dall’avvento del nuovo comandante la Stazione, Antonello Spadaro sono molteplici gli arresti per questi reati) nel centro cittadino e sottoposti a perquisizione personale che, però, non avevano sortito risultati. Si è deciso di eseguire una perquisizione domiciliare dove, invece, sono state rivenute otto dosi di sostanza, dei di eroina e due di hascisc già termosaldate e, dunque, pronte per essere eventualmente cedute.
© Riproduzione riservata