Lettere in redazione
|
10/12/2009 13:50

Ex Ompa, ci scrive un cuoco, che rischia la disoccupazione

di Lettera Firmata

Meteo: Ragusa 21°C Meteo per Ragusa

Ragusa – Buongiorno redazione,

sono uno dei 24 cuochi dell’ex ospedale O.m.p.a. di Ragusa.

Vi scrivo queste due righe per mettere in evidenza quello che circa un anno fa è stato il “vanto” del carissimo ed ora ex direttore della vecchia O.m.p.a.

Ad oggi ci ritroviamo in una situazione delicata, perchè legalmente non possono rinnovare i contratti, ed allo stesso tempo i nostri incarichi (che per concorso dovevano essere a tempo indeterminato) cesseranno il 31 dicembre, lasciando un presagio veramente brutto per 24 cuochi (molti padri di famiglia come me che CAMPO solo di questo) e 16 autisti. Per tutta risposta l’azienda ci dice che il problema diviene dall’assessore e quindi dalla Regione.

Io vorrei solo un pò di informazione (visto che non trapela niente di certo ne dall’ASP ne tantomeno dalla regione) su ciò che succederà a noi perché di questi tempi è già difficile portare avanti un nucleo di 4 persone con 800 euro al mese (figuriamoci trovare un altro lavoro)!, per di più i politici che sono al governo grazie ai nostri voti e quindi gente che dovrebbe fare l’interesse del popolo per tutta risposta emana delibere per il blocco delle assunzioni circa 1 mese prima della scadenza dei contratti (a volte penso alla gag dei corregionali Ficarra e Picone quando Ficarra entra nell’aula consiliare del comune e trova sindaco e giunta che che cantano “Ma che c’è frega ma che…….” Capito il senso?).

Capisco che attualmente alla Regione ci sono delle divergenze di “pensiero”, ma penso anche che non possono lasciare 40 persone alla deriva aspettando l’oblio.

Mi dispiace se non sono stato molto chiaro ma mi metto a vostra disposizione e soprattutto nelle Vs mani.

CI SERVE AIUTO.

 

F.B.