Attualità
|
12/11/2012 09:59

Crocetta e Battiato, canto alla nuova Sicilia

In piazza Politeama

di Redazione

Stranizza d’amuri
Stranizza d’amuri

Palermo – Buon seguito di pubblico palermitano quello che ha affollato piazza Politeama a Palermo per il ‘Revolution Day’, manifestazione organizzata per festeggiare l’elezione a presidente della Regione di Rosario Crocetta, che è salito sul palco per ringraziare i siciliani che lo hanno scelto.



Nell’evento organizzato dal neo governatore siciliano, condotto dal presentatore Salvo La Rosa, Crocetta ha voluto utilizzare lo stesso slogan che lo ha accompagnato in campagna elettorale, appunto ‘Rivoluzione’. Sul palcoi sono esibiti a partire dalle ore 18:30 i cantanti Mario Incudine, i No Hay Problema, gli Swingowers ed i Figli dell’Officina e poi, a seguire, i comici Stefano Piazza, Enrico Guarneri “Litterio” e Carlo Kaneba. Ma il piatto forte della serata è stato quello rappresentato dall’ esibizione di Franco Battiato, prossimo assessore regionale al Turismo ed allo Spettacolo nel nuovo Governo regionale.



Il cantante catanese ha intrattenuto la platea con quattro brani del suo repertorio partendo con ‘Inneres Auge’, passando poi per i classici ‘La cura’ e ‘Voglio vederti danzare’. Per concludere Battiato ha intonato il brano ‘Stranizza d’amuri’.



Crocetta, dopo aver ringraziato tutti i presenti per il calore dimostrato, ha anche ammesso d’aver incontrato stamane una delegazioni di lavoratori della società partecipata Gesip: “È una vergogna che non vogliano pagare i loro stipendi e quelli dei forestali”.