Appuntamenti Scicli

Gusto mare nero, parata di chef stellati

Dall'11 al 13 marzo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-02-2016/1456331107-0-gusto-mare-nero-parata-di-chef-stellati.jpg&size=889x500c0 Pino Cuttaia


Scicli - Sarà il borgo di Donnalucata, luogo ideale per esaltare il gusto marinaro, a tenere a battesimo nei giorni 11/12/13 marzo la manifestazione “Gusto Mare Nero”, iniziativa promossa dall’Associazione “Peppe Greco” di Scicli.
Sabato 27 febbraio alle ore 12, sempre al porticciolo di Donnalucata, si presenterà ufficialmente il programma delle tra giorni che vede quale elemento di novità la creazione dei Laboratori del Gusto con la partecipazione straordinaria di chef stellati quali Pino Cuttaia, Patron del Ristorante La Madia di Licata, Marilù Terrasi del ristorante Pocho di San Vito Lo Capo e madrina del Cous Cous siciliano, Peppe Barone del Ristorante Fattoria delle Due Torri, Peppe Causarano del ristorante La Locanda Gulfi, e Vincenzo Candiano della Locanda Don Serafino. 
Ricette, sogni, suggestioni al centro della kermesse dei sapori per degustare stupendi piatti che rievocano la nostra radice, il nostro mare. Al centro dei Laboratori del gusto, la cucina mediterranea rivisitata attraverso la creatività degli chef stellati. “Gusto mare nero”, infatti, sarà un momento dedicato non solo al gusto, ma anche alla conoscenza grazie a momenti di approfondimento a cura dei selezionatissimi chef.


© Riproduzione riservata