Miti contemporanei
di Redazione

Taormina – Il merito, va riconosciuto, è tutto di berlusconi/79025″ >Matteo Renzi, che per il G7 scelse Taormina. E le ricadute sul turismo si avvertono già dai giorni immediatamente successivi al vertice dei capi di stato internazionali. Dopo i Luoghi del Commissario Montalbano, ora in Sicilia entrano a pieno titolo i Luoghi di Donald e Melania Trump. Luoghi diversi visto che marito e moglie non hanno dormito insieme. Ma pur sempre suite dell’Hotel Timeo.
«Il riscontro positivo del G7 è già palpabile — dice Italo Mennella, presidente degli albergatori — siamo subissati da prenotazioni e da richieste di persone che vogliono dormire nelle stesse stanze dei capi di Stato e che vogliono visitare i luoghi del vertice».
«La città è di nuovo stracolma di turisti che scattano selfie nei luoghi del G7 e da settimane siamo su tutta la stampa mondiale», aggiunge il sindaco Eligio Giardina.
Ma la meta più ambita è la suite in cui Donald e Melania hanno dormito da separati: un mega appartamento con due camere da letto e terrazza panoramica con jacuzzi e vista sulla baia di Naxos e l’Etna. Fioccano le prenotazioni, costi quel che costi.
© Riproduzione riservata