Appuntamenti Catania

Le dimore degli dèi, proiezione di Luigi Nifosì a Catania

Presso la Scuola Pizzigoni Via Senia, a Catania, mercoledì 18 aprile, alle ore 17,30.

Catania - "Le dimore degli dei" è il titolo di una proiezione-conferenza organizzata dall'Archeoclub di Catania, che avrà luogo presso la Scuola Pizzigoni Via Senia, a Catania, mercoledì 18 aprile, alle ore 17,30.
L'iniziativa, voluta dalla Presidente dell'Archeoclub Prof.ssa Giusi Liuzzo Gargano, si incentra sulla proiezione delle fotografie aeree dei siti archeologici siciliani noti e meno noti, realizzate dal fotoreporter Luigi Nifosì nel corso di quasi venti anni, commentate per l'occasione dal Prof. Massimo Frasca, archeologo e docente presso il dipartimento di Archeologia dell'Università di Catania.

Per l'occasione, gli astanti che interverranno potranno assistere per la prima volta, anche a una prima piccola anticipazione del lavoro di ricerca che Archivio Fotografico Siciliano stà realizzando per il Dipartimento di Archeologia dell'Università di Catania, grazie alla determinante collaborazione della Guardia di Finanza e del Nucleo Tutela Beni Patrimoniali e Ambientali dei Carabinieri.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif