Attualità Moda

Tendenze moda: il fucsia sarà il colore dell'inverno

Il colore della libertà

  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-09-2018/1536054265-1-tendenze-moda-fucsia-sara-colore-inverno.jpg&size=799x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-09-2018/tendenze-moda-fucsia-sara-colore-inverno-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-09-2018/1536054265-1-tendenze-moda-fucsia-sara-colore-inverno.jpg

Sarà il fucsia il colore dell'inverno 2018, insieme al rosso ciliegia o lacca. E i tessuti? velluto, tulle, raso e perfino maglieria. Il rosso e le sue mille sfumature è ideale per le mise eleganti, da red carpet. Il rosso è un colore elegantissimo, da sempre amatissimo dagli stilisti, come da Valentino Garavani che ha fatto del rosso il suo colore simbolo. Ma l’attuale direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli, è alla ricerca di una nuova sfumatura del colore e nella recente sfilata ha preferito decisamente il fucsia alternato al rosa, nei toni vivaci dello straordinario abito piumato disegnato dallo stilista per Lady Gaga nell’occasione della presentazione del film A star is born, che ha debuttato fuori concorso a Venezia.

Da Sveva Alviti in rosso Hilfiger Collection con piume sulla coda, a Claire Foy in Valentino Haute Couture, rosa con cappa rossa, fino a Stefania Rocca in rosso cremisi.
Ed è proprio questo confine fra rosso e fucsia a dar vita a nuove idee e nuance per abiti che saranno la tendenza per il nuovo autunno-inverno 2018.
Anche il fucsia è una delle cromie più amate dagli stilisti. E' il colore, ad esempio, di Miuccia Prada: toni accesi e fluorescenti, capi che possono essere visti anche nel cuore della notte. E' il colore della libertà.