Appuntamenti Scicli

Il 21 settembre a Scicli pace e meditazione

Davanti al Quore Matto

Scicli - Il 21 settembre ricorre la giornata internazionale per la Pace indetta dalle Nazioni Unite.
L’Istituto Heartfulness, avente quale Mission la diffusione dei valori dello YOGA attraverso tecniche di meditazione sul cuore, collabora da diversi anni ed è partner ufficiale dell’Ufficio di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite.
Quest’anno, sebbene con poco preavviso, seguendo l’indicazione ricevuta a Bruxelles in occasione di un incontro avvenuto tra alcuni nostri coordinatori europei insieme all’ Ufficio PI delle UN, ed alcuni membri della Commissione Europea per i diritti dell’Uomo e al Ministro Belga per lo sviluppo Ambientale, in diverse città e capitali Europee stiamo organizzando simultaneamente diversi eventi che mirano alla promozione del concetto di PACE.

In particolare quest’anno, nella ricorrenza dei 70° dalla fondazione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, le Nazioni Unite propongono lo sviluppo della giornata della PACE intorno al tema “Il Diritto alla Pace”. In questo contesto l’Istituto Heartfulness Italia si unirà alle iniziative europee organizzando, nel tardo pomeriggio di venerdì 21 settembre, eventi pubblici in alcune città italiane. Oltre a presentare brevemente l’iniziativa si proporrà un rilassamento guidato seguito da una meditazione partendo dal concetto che la Pace si basa sulla ‘pace individuale’, la quale si fonda su una mente calma ed equilibrata ed un cuore aperto e sincero.

Al termine dell’evento sarà cura del responsabile Heartfulness Italia relazionare al competente dipartimento delle Nazioni Unite i nomi delle città italiane nelle quali si è tenuta l’iniziativa.
A Scicli si terrà un momento di meditazione alle 18,30 in via Mormina Penna, davanti al Quore Matto.