Appuntamenti Linguaglossa

Cena con tre cuochi stellati a Linguaglossa

Sabato 27 ottobre

Linguaglossa - Evento d’eccezione, nell’ambito di Taormina Gourmet, al Ristorante Dodici Fontane di Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa sabato 27 ottobre 2018. I cuochi stellati Roy Caceres, Lorenzo Cogo e Accursio Craparo, insieme al resident chef Elia Russo, danno vita ad una cena d’autore.

Gli chef sono tra i massimi rappresentanti dell’eccellenza italiana, da nord a sud, portando alta la bandiera delle Stelle Michelin nel nostro Paese. Lorenzo Cogo, è chef del ristorante “El Coq” di Vicenza, Roy Caceres, è chef e patron del “Metamorfosi” di Roma e Accursio Craparo, è chef e patron di “Accursio Ristorante” di Modica. Il “padrone di casa”, Elia Russo, è cresciuto nella cucina di Massimo Mantarro, 2 stelle Michelin, presso il ristorante “Principe di Cerami” all’hotel San Domenico di Taormina, ed è già l’executive del ristorante “Dodici Fontane” dal 2014.

Il tema della serata si rifà ad un celebre programma televisivo del passato, “Giochi senza frontiere”, e vuole essere lo spunto per lasciare andare la fantasia e la creatività verso viaggi sensoriali attraverso confini sensoriali e geografici. Gli ingredienti si combinano con variazioni inedite, conservando l’autenticità di ricette originali. Un tour nei sapori, che crea un menu vario e intrigante, da veri intenditori. A completare la serata saranno degli abbinamenti con vini di importanti cantine del panorama enologico nazionale.

Il prezzo è di 130 euro a persona, con acqua e vino dell’Etna inclusi. La cena avrà inizio alle 20.30. Gradita la prenotazione.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg