Scicli - Lo speziale in Sicilia è come il parroco, come il maresciallo dei carabinieri. Francesco Scianna (Palermo, 36 anni) ha indossato oggi i panni del farmacista durante le riprese de "La Stagione della Caccia", film per Rai Uno prodotto da Palomar e in corso di lavorazione a Scicli.
Set del film l'antica farmacia Cartia di via Mormina Penna, già nota per essere diventata la farmacia del Commissario Montalbano. L'attore palermitano interpreta uno speziale che vive nel 1876, ma di più non sappiamo. Oggi, cinque scene sono state girate nell'antico corso San Michele, oggi patrimonio dell'Umanità Unesco.
Scianna (un bel ragazzo alto un metro e ottantadue centimetri) si è concesso agli ammiratori e alle ammiratrici, fumando, nelle pause, una sigaretta.
Nel cast del film c'è anche Gioia Spaziani (Frosinone, 43 anni), già fidanzata di Placido Rizzotto nell'omonimo film di Pasquale Scimeca.
Gioia ha recitato accanto a Gérard Depardieu in Concorrenza Sleale (2001), dove vestiva il ruolo di una ragazza ebrea in una Roma fascista, e ne Il capo dei capi (2007) in cui ha interpretato il ruolo di Ninetta Bagarella, moglie di Totò Riina.