Attualità Rai Uno

Il Commissario Montalbano piange il dottor Pasquano. Il funerale

Il grande omaggio a Marcello Perracchio

Roma - Un omaggio sentito e commosso. Il Commissario Montalbano omaggerà la scomparsa di Marcello Perracchio, avvenuta nel luglio 2017 a Modica, con l'inserimento in sceneggiatura della morte del mitico dottor Pasquano. In una delle due puntate in onda in febbraio la scomparsa del medico legale, l'uomo che non voleva che gli rompessero "i cabbasisi", sarà raccontata e sceneggiata. 

Luca Zingaretti si recherà a casa di Pasquano, un palazzo nobiliare di fronte al duomo di San Giorgio di Modica, in cerca non sappiamo di cosa. E poi assisteremo anche al funerale del medico e al suo seppellimento, che è stato girato nel cimitero monumentale di Scicli. 

Le due nuove puntate della fiction tv, prodotta da Palomar e in onda su Rai Uno, andranno in onda l'11 e il 18 febbraio prossimi. 

Marcello Perracchio è venuto a mancare a 79 anni dopo una lenta malattia un anno e mezzo fa. Attore di teatro, poi anche di cinema, è stato un caratterista che ha dato verve e identità alla commedia ispirata dalla penna di Andrea Camilleri.