Attualità Anteprima Tv

Commissario Montalbano. Le FOTO del funerale del dottor Pasquano

La commozione per la scomparsa di Marcello Perracchio

Scicli - Un bel cimitero. Ben tenuto e storico. Qui, a Scicli, è ambientato il funerale cinematografico del dottor Pasquano, il medico legale che collabora col Commissario Montalbano. 

La Palomar, la società che produce lo sceneggiato televisivo per conto di Rai Uno, ha pubblicato gli scatti di una delle due puntate in onda lunedì 11 e 18 febbraio, quando si sancirà anche nella finzione, la morte dell'amatissimo Marcello Perracchio, l'attore modicano che ha interpretato, per quasi un ventennio, l'uomo che non voleva essere rotti "i cabbasisi"

Come anticipato da Ragusanews, la produzione ha voluto omaggiare la bravura di questo attore che ha dato la vita per il teatro, divenuto famoso a livello internazionale solo in tarda età, facendo entrare la sua morte (avvenuta nella realtà il 28 luglio del 2017) dentro la fiction.

Perracchio stava male già durante la precedente serie, e la sua assenza era stata giustificata con una arrabbiatura dovuta a una perdita a carte. Una finzione di copione che ha permesso di sorvolare sull'indisponibilità dell'attore, gravamente malato. 

Dopo la scomparsa di Marcello, la Palomar di Carlo Degli Esposti ha deciso di non sostituire l'attore, ma di rendergli onore, manifestandone la morte al pubblico. Ragusanews pubblica la foto delle esequie che vedremo in Tv fra pochi giorni.