Attualità Ragusa

Commissario Montalbano, si torna a girare dal 15 aprile

Tre nuovi episodi

Ragusa - Dal 15 aprile, ciak si gira! Punta Secca, Scicli, Ragusa. 

Il Commissario Montalbano torna a girare in provincia di Ragusa ben tre puntate. E' lo stesso Luca Zingaretti a confermarlo, a margine della lavorazione del film di cui è protagonista a Catania, dove interpreta il personaggio di un Rettore universitario. La commedia si intitola "Tuttapposto", e il regista è il giovane e bravo comico siciliano Roberto Lipari. 

Zingaretti ha studiato psicologia, dando undici esami, mentre il fratello Nicola, oggi segretario del Pd, è odontotecnico, di lavoro. Nel privato si sente molto lontano dalla dimensione di un rettore universitario, eppure interpreta il ruolo con convinzione. La sua lunga permanenza in Sicilia è iniziata con "Tuttapposto" e proseguirà col Commissario Montalbano dal 15 aprile, sceneggiato prodotto ancora una volta da Palomar per Rai Uno.

Due episodi saranno tratti da un romanzo e da alcuni racconti di Camilleri. Il terzo da “Il metodo Catalanotti”, un libro bellissimo, dove la vita del commissario Montalbano si intreccia con quella di una compagnia di teatro. Non resta che aspettare la troupe nel ragusano.