Attualità Milo

In vendita la villa di Milo di proprietà di Franco Battiato?

Una richiesta di un milione 350 mila euro

Milo - Partiamo dalla richiesta: un milione 350 mila euro. 

Si vende villa di 800 metri quadri, con quattro camere da letto e tre bagni, cucina abitabile, a Milo. Più che una villa, ha le sembianze di un borgo. La casa è dotata di piscina coperta e piscina esterna, palestra, sauna, una comoda dependance, e...dulcis in fundo, una piccola chiesa. Un luogo, assicurano gli agenti immobiliari che la vendono, attraversato da un'energia unica. Con un parco di un ettaro. 

L'identikit corrisponde a Villa Grazia di proprietà di Franco Battiato, nella frazione di Praino, Comune di Milo. Gli agenti che hanno in vendita l'immobile non lasciano sfuggire nulla circa la proprietà e non danno informazioni ulteriori, neanche sotto tortura.

Chi è interessato, è pregato di farsi vivo personalmente, esibendo credenziali economiche.

Cosa è successo? La famiglia di Franco Battiato avrebbe dato un mandato esplorativo per sondare il mercato e valutare la vendita dell'immobile che per i fan è un luogo mitico: quello dei "vetri cattedrale del gazebo", quello di "abito in una casa di collina, e userò la macchina tre volte al mese, con duemila lire di benzina, scendo giù in paese,... e le lucertole attraversano la strada, com'è diverso e uguale il loro mondo dal mio". 

Villa Grazia è stato un luogo così magnetico da indurre Lucio Dalla a comprare casa accanto, casa poi venduta dopo la morte di Lucio. 

Ma come interpretare questa mossa? Forse la volontà di riportare Franco a Milano, dopo la malattia che lo tiene lontano dalle scene. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif