Detox

Dieta del riso e mela: meno 4 kg in una settimana

Drenare i liquidi e riduce la ritenzione idrica responsabile di accumuli di grasso, gonfiori e cellulite

La dieta del riso e della mela puoi depurare in poco tempo il tuo organismo facendo scorta nello stesso tempo di vitamine e fibre utili a togliere chili senza depauperare le tue energie. Come ogni dieta molto restrittiva anche quella del riso e della mela andrebbe seguita con l’aiuto e il supporto di uno specialista della nutrizione. Tuttavia è possibile delineare alcune indicazioni utili a tutti, purché naturalmente non si soffra di particolari patologie come quelle cardiovascolari o di diabete.

Il segreto di questa dieta sta nella capacità di drenare i liquidi e ridurre del tutto la ritenzione idrica responsabile di accumuli di grasso, gonfiori e cellulite. Proprio per favorire questo processo bisogna accompagnare questa dieta con l’assunzione di molti liquidi, circa due litri al giorno attraverso acqua, tisane (come acqua e limone) e verdure.

Il potere snellente del riso e delle mele
Povero di calorie ma saziante il riso è un classico delle diete ipocaloriche perché consente di colmare il senso di fame senza appesantire e dando nello stesso tempo tutti i nutrienti necessario a garantire l’equilibrio nutrizionale ottimale. Le mele sono uno dei frutti più ricchi di acqua vitamine e nutrienti buoni a fronte di un apporto calorico bassissimo. Si tratta quindi di due alimenti dal forte potere saziante ma amici della linea che possono essere consumati senza sensi di colpa e con gusto grazie anche alla possibilità di variare i condimenti e alla disponibilità di scelta tra vari tipi di riso (il basmati, il nero, il venere…) e di mele (dalla verde alle rosse stark) che consentono di variare il gusto e rendere per nulla monotona la dieta. Ecco perché la dieta del riso e delle mele è l’ideale per dimagrire senza troppi sacrifici ma in fretta.

DIETA DEL RISO E DELLA MELA: MENU SETTIMANALE

Lunedì
A colazione latte di soia o di riso, una fetta biscottata, una mela e un caffè. Per spuntino due mele. A pranzo: 150g di pesce al vapore con insalata mista e gallette di riso. Per merenda centrifugato di frutta fresca. Per cena: 100 grammi di riso integrale con un uovo soda e zucchine grigliate.

Martedì
A colazione uno yogurt con cereali integrali, una mela e un caffè. Per spuntino due mele. A pranzo: 100 grammi di bresaola con insalata mista e gallette di riso. Per merenda centrifugato di frutta fresca. Per cena: 100 grammi di riso integrale con petto di pollo alla griglia e insalata mista.

Mercoledì
A colazione latte di soia o di riso, una fetta biscottata, una mela e un caffè. Per spuntino due mele. A pranzo: 100 grammi di vitello con insalata mista e gallette di riso. Per merenda centrifugato di frutta fresca. Per cena: 100 grammi di riso integrale con verdure di stagione bollite.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif

Giovedì
A colazione yogurt light una mela e un caffè. Per spuntino due mele. A pranzo: 150g di ricotta con insalata mista e gallette di riso. Per merenda centrifugato di frutta fresca. Per cena: 100 grammi di riso basmati al curry e una mela.

Venerdì
A colazione latte di soia o di riso, una fetta biscottata, una mela e un caffè. Per spuntino due mele. A pranzo: 150g di riso al pomodoro e broccoli. Per merenda centrifugato di frutta fresca. Per cena: 100 grammi di riso integrale con un uovo sodo e zucchine grigliate.

Sabato e domenica menu a scelta tra quelli della settimana con la possibilità di variare i condimenti del riso (per esempio zafferano e verdure.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif