Appuntamenti Vittoria

Luca Madonia in concerto a Vittoria

Il 24 maggio

Vittoria - “Paralleli Sonori n.4” continua ad incantare il pubblico. Chiusura in grande per la stagione concertistica di Vittoria firmata dall’associazione Quattroetrentatre e dal direttore artistico Alessandro Nobile, con il patrocinio del Comune di Vittoria.

A chiudere “Paralleli Sonori n.4” sarà il cantautore Luca Madonia in quartetto.

Trentasei anni in musica, dagli anni 80 con i Denovo, al Sanremo con Franco Battiato fino all’ultimo album “Il tempo è dalla mia parte“.

Luca Madonia entra nella scena musicale con il new wave inglese della fine degli anni settanta, inizia l'avventura dei Denovo, gruppo che si propone nella nuova scena italiana del post cantautorato. Mix tra lettura melodica e mediterranea delle influenze pop rock anglosassoni.
Nel 1990 per Luca Madonia si apre la carriera da solista con Passioni e manie, Bambolina e Moto perpetuo. La critica lo indica come uno dei cantautori più promettenti del pop italiano. Nel 1996 partecipa al progetto Battiato non Battiato, impegnandosi nell'interpretazione di Summer on a solitary beach. E’ un successo.
Nel 2006 esce l'album Vulnerabile, splendidi brani musicali tra cui la strepitosa cover di un classico dei Moody Blues: Nights in white satin, tratto da quel loro album concept del 1967 Days of future passed, Tu sei diversa, scritta per Gianni Morandi, Vittima Perfetta e Quello che non so di te che vede la partecipazione straordinaria di Franco Battiato.
Nel 2008 esce Parole contro Parole, un'antologia della musica di Luca in 17 brani. All'interno anche un vecchio duetto con Franco Battiato in Quello che non so di te, dal precedente album di inediti. Nel 2011 la partecipazione a Sanremo con il brano L'alieno, con la partecipazione di Franco Battiato.
Domani sera alle 21 il palco sarà finalmente quello del Chiostro delle Grazie di Vittoria per un imperdibile appuntamento musicale.

Tutto questo è “Paralleli Sonori n.4” a Vittoria, il 24 maggio sotto le stelle al Chiostro delle Grazie!