Attualità
|
08/06/2019 19:10

California, lo yacht da 400 milioni di euro con le cascate a poppa. FOTO

Ha tre piscine con relative cascate a bordo

di Redazione

Il California
Il California

Si chiama “California”,  omaggio allo stato americano dove è sempre estate, è stato disegnato dal designer norvegese Kurt Strand, è uno yacht di 135 metri con a bordo tre piscine con cascate. Una di queste è dotata di una potente pompa in grado di produrre onde artificiali che possono essere cavalcate con la tavola da surf. Come riporta il Sun di Londra, questo panfilo di 8 mila tonnellate raggiunge una velocità massima di 20 nodi e costa 400 milioni di euro.

Il panfilo, dove dominano le superfici in vetro e acciaio, può ospitare 24 passeggeri e 50 membri dell’equipaggio. Presenta svariate aree relax come bar, nightclub, sale giochi e una palestra con bagno turco, sala massaggi e centro benessere

All’interno il super-yacht presenta anche un cinema di 24 posti, una pista da bowling e uno showroom per esporre la propria collezione di auto d’epoca. A bordo c’è anche un sistema di depurazione delle acque e diversi pannelli solari ad orientamento automatico.

Sulla parte estrema della prua troviamo l’eliporto dove può atterrare un elicottero che poi attraverso un sistema automatizzato può essere accolto all’interno dell’imbarcazione.