Benessere Colazione

Zenzero e limone fa dimagrire

Tutte le varianti e le possibili ricette

Che un bicchiere di acqua calda con il succo di limone al mattino a digiuno sia benefico è ormai cosa risaputa. Che lo zenzero sia un valido brucia grassi anche. Meno conosciuta ed esplorata invece la combinazione di questi due superfood. In questo articolo ti spiegheremo come la combinazione di questi due alimenti possa essere benefica non solo per la salute in generale ma anche per la linea. E come possa aiutarti a smaltire quei chili di troppo, soprattutto nella zona del girovita, che fanno così fatica ad andarsene.

Naturalmente, per un efficace risultato in termini di riduzione del peso corporeo, ai semplici accorgimenti che troverete qui di seguito e che riguardano l’utilizzo a scopo dimagrante di zenzero e limone, bisogna anche aggiungere uno stile di vita sano e il consumo di alimenti di qualità e in modica quantità, pochi prodotti industriali, tanta frutta e verdura, la sana abitudine di bere tana acqua, almeno un litro e mezzo durante tutta la giornata, e faro tanto esercizio fisico a bassa intensità.
Insomma, le solite regole di buon senso sono anche quelle che rendono efficace qualunque tipo di dieta e che incidono notevolmente sulla gestione del peso corporeo. 

Perché zenzero e limone fanno perdere peso
I limoni possono aiutare a perdere peso oltre che essere benefici per la salute in generale. Sono infatti ricchi di vitamina C e antiossidanti e la loro acidità favorisce la digestione e protegge il fegato e gli altri organi filtro. Inoltre, i limoni hanno tante sane proprietà diuretiche, e sono disintossicanti nello stesso tempo, questo mix di proprietà favorisce la combustione dei grassi.  
Lo zenzero invece è un incredibile radice medicinale con una lunga tradizione nelle arti curative. Riduce le infiammazioni, migliora la digestione, riduce il colesterolo e brucia i grassi. Lo zenzero colpisce in particolare il grasso depositato sul ventre per arrivare ad avere un addome piatto.

Prepara così zenzero e limone per dimagrire
Ecco qui di seguito due ricette speciali e di sicuro effetto che combinano al meglio gli effetti dimagranti di zenzero e limone.

Limone e zenzero in acqua calda
Ci sono diverse modalità per consumare zenzero e limone combinati a scopo dimagrimento. Il primo e più comune è bere acqua calda acqua calda con succo di limone al mattino. Ebbene, basta aggiungere anche una fetta di radice di zenzero per triplicare gli effetti benefici, che sono: disintossicare l’organismo, bruciare grassi e ottenere vitamina C e antiossidanti. Bere questo succo caldo aumenta leggermente la temperatura corporea, attivando la termogenesi necessaria ad avviare il processo di combustione dei grassi. Questo tonico allevia anche l'infiammazione, allevia i dolori di stomaco e riduce la stitichezza.
Preparalo così: metti una fettina di radice di zenzero in un pentolino con un po’ d’acqua, porta a ebollizione, lascia intiepidire leggermente, aggiungi il succo di un limone e bevi prima che si raffreddi.

Sciroppo d’acero, zenzero e limone
Ecco una ricetta che oltre a essere salutare e dimagrante è anche golosa: si tratta di una bevanda piccante che accelera il metabolismo con lo scopo di bruciare i grassi. Per ottenere i risultati sperati bisogna consumare per sette giorni tre bicchieri due volte al giorno (prima di pranzo e prima di cena) di questa bevanda così preparata: spremi il succo da un limone, fallo bollire in un pentolino insieme auna fetta di radice di zenzero, aggiungi un pizzico di polvere di Caienna e un cucchiaio di sciroppo d'acero. Aggiungi questo sciroppo così ottenuto alla quantità di acqua che sta in tre bicchieri e lascia amalgamare. Poi consuma durante la giornata come indicato.

Altri tre modi in cui puoi consumare zenzero e limone
Puoi preparare del tè al limone da condire con succo di mezzo limone, fette di pompelmo e zenzero. Fai bollire tutto e poi filtra e bevi.
Puoi preparare una limonata allo zenzero che serve a bruciare i grassi, migliorare la digestione e prevenire la ritenzione di liquidi e le infiammazioni in generale. Porta a ebollizione il succo di due limoni con una radice di zenzero tritato aggiungi un litro di acqua e sorseggia durante la giornata.
Prepara in tè verde, ricco di antiossidanti, aggiungendo succo di limone e fette di zenzero lasciate macerare per un giorno.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1568194965-3-cappello-peugeot.jpg