Benessere Detox

Prova la Dieta del limone bollito per dimagrire velocemente

Una dieta di dieci giorni

La dieta del limone bollito è ottima per dimagrire perché il limone ha la capacità di accelerare il nostro metabolismo e di ridurre gonfiore e senso di sazietà.

Il limone bollito è un rimedio efficace e straordinario per perdere peso e tornare in forma in pochissimo tempo. Un vero e proprio toccasana per dimagrire in fretta e depurare il nostro organismo.

Da tempo, ormai, i nutrizionisti sottolineano il potere del limone, un alimento ricco di proprietà benefiche e perfetto per aiutarci a perdere peso. Le proprietà nutritive di questo frutto non si trovano solamente nella sua polpa, ma anche nella buccia. Mangiarla però risulta difficile visto che è particolarmente amara e difficile da digerire. La soluzione per fare il pieno di benessere e dimagrire è bollire il limone.

La dieta del limone bollito può indurre a perdere velocemente molte calorie. Per questo motivo, non bisogna eccedere nel seguire questo schema alimentare, pena l’affaticamento del corpo. E’ importante quindi seguire questo regime alimentare per almeno 10 giorni ma non superare i 40 giorni per non incorrere in pesanti complicanze.

Il limone e la dieta del limone bollito ha molti benefici

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1568098003-3-tumino.jpg

Ricordiamo che il limone aiuta a:

eliminare le tossine che si sono formate nel corpo

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

pulire i reni e il sistema digestivo

purificare le ghiandole e le cellule del nostro corpo

eliminare tossine e scorie dalle articolazioni e dai muscoli

alleviare la pressione

ridurre la tensione nei nervi, nelle arterie e nei vasi sanguigni

avere un flusso sanguigno sano.

avere un flusso sanguigno sano

Dieta del limone bollito: come si prepara il preparato con limone bollito che fa dimagrire?

La dieta del limone bollito, ideale per perdere peso e per ridurre il gonfiore, si basa essenzialmente su una bevanda a base di limone, da bere quattro volte al giorno.

Il limone bollito è una preparazione che accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso velocemente. Assicuratevi di utilizzare limoni freschi o meglio se biologici, sciroppo d’acero e peperoncino di cayenna. Si procede seguendo 5 semplici mosse.

Ingredienti:

2 cucchiai di succo di limone o lime (circa ½ limone)

2 cucchiai di sciroppo d'acero genuino (non sciroppo di zucchero aromatizzato all'acero)

Pepe di Cayenna da 1/10 di Tsp (pepe rosso) o da gustare

Utilizzate Acqua, mediamente calda

Unite il succo, lo sciroppo d'acero e il pepe di cayenna in 10 once e riempire il bicchiere con acqua semi calda.

Dieta del limone bollito per dimagrire velocemente

La dieta del limone bollito prevede un menu in cui si consumano ogni giorno verdure, legumi, fibre, pesce, carne bianca, frutta fresca e secca e formaggi magri. Gli unici condimenti ammessi durante i pasti sono un filo d’olio extravergine d’oliva e il succo di limone.

Ecco il menu giornaliero della dieta del limone bollito da seguire:

Ogni giorno al mattino: un bicchiere di bevanda al limone al risveglio, una colazione a base di yogurt magro, frutta fresca e avena.

Per lo spuntino: un bicchiere di bevanda al limone, mandorle o frutta fresca o verdura cruda

A pranzo: un pasto leggero come un’insalata di legumi accompagnata da pane integrale o del riso integrale con verdure.

A merenda: un bicchiere di bevanda al limone e un frutto oppure due biscotti d’avena.

A cena: pesce o carne bianca alla griglia accompagnata da verdure condite con succo di limone e un bicchiere della bevanda al limone prima di andare a dormire.

La dieta del limone bollito si può riprendere, per brevi periodi, da tre fino a quattro volte nell’arco di un anno. Inoltre è importante sapere che questo regime alimentare può essere intrapreso più frequentemente solo su consulto medico.

Potete bere il limone bollito ogni volta che ne avete voglia, inserendolo all’interno della vostra routine quotidiana, abbinato ad una dieta ipocalorica, varia ed equilibrata.