Attualità Catania

Leo Gullotta: Mi sono sposato, con l'uomo che amo da 30 anni

Confessioni di un 73enne

Catania - Leo Gullotta (Catania, 1946) marito modello.

L'attore catanese si confessa e racconta alcune delle tappe più importanti della sua vita a “Io e Te” il programma di Pierluigi Diaco.

Durante il “faccia a faccia” il conduttore Diaco alza la mano sinistra e mostra la fede: «Questo anello mi lega da due anni alla persona che amo. Durante la pubblicità Leo Gullotta mi ha mostrato lo stesso anello. Anche lui la scorsa estate si è sposato con la persona che ama, dopo 32 anni di vita insieme».

L'attore sottolinea: «Anch'io mi sono sposato, perché i diritti sono i diritti. Adesso si può chiamare finalmente normalità». L’attore popolarissimo ha una vita privata molto riservata. Nel 2016, però, a Maurizio Costanzo ha confessato di essere gay e di avere una relazione con un uomo da più di 30 anni, un compagno con cui condivide la sua vita serenamente, sempre lontano dal mondo del gossip e dai riflettori. Un compagno – si dice del mondo dello spettacolo - che ha da poco sposato.

Nel corso del programma in cui si parlava dell’amore in tutte le sue sfaccettature l’attore ha raccontato il dolore per la scomparsa la scomparsa prematura della sorella, avvenuta da giovanissima a causa di un’embolia polmonare. Nonostante siano passati passati molti anni dalla scomparsa della sorella, Leo ne conserva vivo il ricordo, soprattutto ogni volta che ascolta la canzone La Vie en rose di Edith Piaf, una delle preferite della donna.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1568098003-3-tumino.jpg

«Io sono arrivato parecchio tempo dopo le mie sorelle e i miei fratelli, me ne sono rimasti due. E quindi sono stato sempre molto ragazzino. Ho avuto due papà in più e tre mamme in più. Ho perso mio padre a 18 anni, se n’è andato tra le mia braccia».