Attualità Ispica

Primo ciak per il film cammilleriano La Concessione del Telefono. FOTO

Si gira nel Loggiato del Sinatra



Ispica - Il primo ciak a Comiso, poi scene al Castello di Donnafugata, a Ispica, nel Loggiato del Sinatra, a Scicli, in via Mormina Penna e nel settecentesco palazzo Spadaro. 

Sono iniziate le riprese del film per la Tv La Concessione del Telefono, il primo film ispirato a un romanzo di Andrea Camilleri girato dopo la morte dello scrittore siciliano. In settembre Ragusanews.com aveva anticipato la notizia, che ora concretezza nei ciak che questa settimana hanno visto la troupe cinematografica della Palomar di Carlo Degli Esposti impegnata su vari fronti. 

Il regista è l'italo-inglese Roan Johnson, 44enne di padre inglese e mamma lucana. Oggi si è girato a Ispica, nel loggiato del Sinatra, che tanti film e tanto cinema ha arricchito con la sua architettura circolare. Sono stati ricostruiti ambienti di una città siciliana ottocentesca, la Vigata storica che qui rivive grazie al sapiente lavoro di montaggio di diverse location iblee che danno un senso di unità urbanistica ai film ispirati ai romanzi di Camilleri. Sia contemporanei, che storici. (Foto Ispica Città del Profumo)


© Riproduzione riservata