Attualità Scicli

Le tre nuove puntate del Commissario Montalbano in marzo

Il commissario per la prima volta avrà a che fare con Facebook

Scicli - “Commissario Montalbano”, la prima volta di Luca Zingaretti alla regia, come anticipato da Ragusanews qualche mese fa. Tre le nuove puntate. Le date di messa in onda in anteprima assoluta sono il 9, il 16 e il 23 marzo 2020.

La nuova stagione di Montalbano, la quattordiceesima, lungo una vita televisiva di 20 anni, consisterà in due episodi inediti e di un terzo, che sarà basato sull’infinita storia d’amore tra Salvo e la fidanzata Livia.

Il primo episodio si baserà sul racconto “La rete di protezione” di Camilleri. Il set sarà la cittadina di Vigàta, Scicli e Punta Secca. Per la prima volta Salvo si troverà alle prese con i social network. Vedremo come se la caverà. 

Il secondo episodio della serie si baserà sul romanzo “Il metodo Catanalotti” che prende il nome di un impresario teatrale autore di una tecnica particolare: partendo dal testo, l’attore deve scavare i suoi lati più bui. Questa volta Salvo dovrà fare i conti con un nuovo (im)possibile amore.

La Rai ha deciso di approfittare della scia lunga dell'audience alta del Festival di Sanremo, che si tiene in febbraio, per il lancio dei tre nuovi episodi dello sceneggiato.