Benessere Dieta Vip

La dieta di Rosario Fiorello

Dieta cancella cena...

Rosario Fiorello (Catania, 1960) è dimagrito. E ha perso peso grazie a una dieta che si chiama Dinner Cancelling. Cosa vuol dire questo termine inglese? Semplice. Dieta cancella cena...

Il conduttore della trasmissione televisiva "Viva RaiPlay!" -apparso appensantito la scorsa estate, durante le ferie estive tra Letojanni e Taormina - segue la dieta che vieta di mangiare dopo le 17.00.

La dieta Dinner Cancelling prevede il consumo dell’ultimo pasto della giornata attorno alle 15.00, in modo da rispettare il ritmo circadiano.

L'assunto da cui parte questo regime alimentare è che il corpo umano sa tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue al mattino; tale capacità diminuisce col calar del sole. 

La dieta Dinner Cancelling è stata elaborata dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe e non prevede conteggio calorico. Fino alle 17.00 è possibile mangiare quello che volete, nei limiti della decenza! È consigliabile variare i nutrienti.

E dopo le 17?

Di pomeriggio e sera potete bere acqua, assumere tè e bevande depurative. Il digiuna la sera a cena permette di evitare l’accumulo di calorie che non vengono smaltite durante le ore notturne. 

Le confessioni di Rosario Fiorello

"Mi gonfio e mi sgonfio da un mese all'altro. Lo so che non è bene, ma non riesco a resistere al cibo. Poi, in previsione di una tournée o di un programma tv, mi punisco..."

Così Rosario Fiorello in un'intervista del 2014. 
"Basta guardare le foto che mi ritraggono in costume da bagno: a distanza di appena due mesi l’una dall’altra ci sono anche dieci chili di differenza", racconta Fiorello. «"Lo so che non è bene, ma non riesco a resistere al cibo. Poi, in previsione di una tournée o di un programma tv, mi punisco…".

Controindicazioni

Tale dieta è stata criticata perchè poco equilibrata. E anche in questo caso -come sempre-  prima di iniziare qualsiasi dieta è importante consultare un medico o un nutrizionista.