Benessere Dieta Vip

Fiorello, il segreto per rimanere in forma è dinner cancelling

Rosario Fiorello ha perso molti chili in pochi mesi

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-12-2019/fiorello-il-segreto-per-rimanere-in-forma-e-dinner-cancelling-500.jpg Fiorello, il segreto per rimanere in forma è dinner cancelling


Il noto showman Fiorello il prossimo 16 maggio 2020 compirà 60 anni, ma a giudicare dalla forma fisica strepitosa proprio non si direbbe. Con energia dirompente sta conducendo il programma VivaRaiplay, in streaming sulla piattaforma web della rai. In realtà dietro l'ottima forma dell'istrionico comico siciliano ci sarebbe un piccolo segreto. Stando a quanto rivelato dal settimanale Chi, Fiorello sarebbe riuscito  tornare in forma smagliante grazie alla dieta Dinner cancelling. Con questa dieta sarebbe possibile dimagrare e depurarsi semplicemente saltando la cena. Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consiste.

Dieta dinner cancelling: come funziona
Questa dieta è stata ideata dal nutrizionista tedesco Dieter Grobbe. Alla base di questo regime dietetico che ha una durata di 14 giorniI vi è da seguire solo una regola fondamentale: come dice il nome stesso la dieta non prevede la cena, per cui a partire dalle 17 è possibile assumere solo acqua, tè, bevande depurative ad esempio tisane e delle barrette energetiche a base di vitamine. Per il resto della giornata invece si può mangiare regolarmente senza privarsi di alcun alimento, purché ovviamente non si ecceda. Non è quindi una dieta in cui si calcolano le calorie. In particolare sarebbe preferibile seguire un regime di tipo ipocalorico: quindi carboidrati complessi ad esempio legumi e cereali integrali perché saziano più a lungo, frutta, verdura e proteine. La dieta prevede di  bere due litri di acqua al giorno, inoltre va eliminato lo zucchero, in sostituzione si può usare il miele, mentre come condimento è ammesso solo l'olio extravergine di oliva, non più di 2 cucchiai al giorno. Secondo il suo autore questa dieta sarebbe utile non solo per dimagrire, ma anche per disintossicare l'organismo. Inoltre avrebbe effetto nel rallentare il processo di invecchiamento e nel rinforzare il sistema immunitario.
Non mancano però le critiche riguardo a questo regime dietetico. Ad esempio, secondo gli esperti di Humanitas, sarebbero da preferire i regime dietetici più equilibrati in cui i pasti vengono distribuiti lungo tutta la giornata, rispetto a quelli, com'è nel caso di questa dieta, che prevedono il digiuno per diverse ore della giornata. In ogni caso prima di intraprendere qualsiasi dieta consultate sempre il vostro medico.


© Riproduzione riservata