Attualità
|
30/01/2020 20:51

Vetrina Super Bowl 2020: numeri da record per spot e trailer

“Fast & Furious 9”, di “A Quiet Place II” e del sequel di “Candyman”, uno degli horror più spaventosi degli anni ’90

di Redazione

Vetrina Super Bowl 2020: numeri da record per spot e trailer
Vetrina Super Bowl 2020: numeri da record per spot e trailer

Ci sono pochi eventi sportivi che riescono ad eguagliare il fascino del Super Bowl, e l’edizione del 2020 promette di non tradire le tradizioni di questo evento, né le attese dei tantissimi fan. Anzi, in base alle previsioni è possibile dire quanto segue: questa edizione è destinata a sbriciolare le precedenti, sia per quanto riguarda gli investimenti, sia per la presenza di ospiti a dir poco stellari. Non solo: è un evento in grado di cambiare la storia pubblicitaria dei brand.

Super Bowl 2020, gli spot televisivi

Come qualsiasi altro grande evento sportivo che si rispetti, il Super Bowl non è soltanto una festa per lo sport, ma anche una vetrina dorata per i grandi brand. Le case automobilistiche, ad esempio, hanno commissionato diversi spot ad alto impatto (e costo). Come viene raccontato nella sezione news sul mondo auto di Quattroruote, infatti, per uno slot pubblicitario di 30 secondi si può arrivare a spendere anche 5,6 milioni di dollari. Dalla Porsche alla Hyundai, sono molti i brandi disposti a spenderli. Da ricordare sicuramente ci sarà lo spot con il mitico wrestler John Cena protagonista. Non solo, l’attore reso celebre dal ruolo di Walter White nella serie “Breaking Bed”, riproduce celebri scene di un capolavoro come Shining. Soprattutto il secondo, che ha lasciato tutti di sasso, sia per l’aspetto creativo, sia per la simpatica interpretazione della star di Breaking Bad Bryan Cranston.

Super Bowl 2020, i trailer e gli spot con attori celebri

Diciamo che il mondo del cinema ha prestato non poche stelle, per le riprese di molti degli spot che verranno mandati in onda durante il Super Bowl. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che questo evento può essere considerato un po’ come la “Hollywood” degli sportivi. Allora non deve stupire la presenza di Al Pacino in versione cacciatore di nazisti, nel trailer lanciato da Amazon della serie TV Hunters. Un trailer così forte che per certi versi ricorda un altro capolavoro sul tema, “Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino (ma ambientato negli anni ’70). Altri trailer d’impatto che vedremo durante il Super Bowl? Ad esempio quelli di “Fast & Furious 9”, di “A Quiet Place II” e del sequel di “Candyman”, uno degli horror più spaventosi degli anni ’90.

Super Bowl 2020, i super ospiti

Un evento super non può esserlo senza ospiti super, e anche l’edizione di quest’anno confermerà la regola. Sì, perché durante l’evento avremo l’occasione di vedere tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, con una sfilata di stelle senza precedenti. Si parla ad esempio di due nomi come Jennifer Lopez e Shakira, che delizieranno il pubblico durante il concerto di metà partita. Davvero niente male, considerando che quel “palco” ha ospitato in passato volti noti come Michael Jackson, Madonna, Beyoncé, gli Who e i Rolling Stones. In altre parole, pure quest’anno lo spettacolo sarà garantito, non soltanto in campo ma anche sui megaschermi e dietro ai microfoni.