Attualità Sanremo

Fabio Zacco, da Pozzallo al Festival di Sanremo, con Mika

Giovedì sera sul palco dell'Ariston

Sanremo - Ha 33 anni, è di Pozzallo, suona il piano ma è un musicista completo. Fabio Zacco sarà sul palco dell'Ariston di Sanremo giovedì insieme a Mika, cantante che già nel 2017 accompagnò musicalmente al Festivàl della canzone italiana. 

Iscritto al CPM Music Institute di Milano al Bachelor di Tastiere&Pianoforte, si è distinto suonando con gli ospiti dell’Open Week Gianluca Grignani, Daniele Silvestri, Caparezza e Giusy Ferreri.
Frequentava il CPM di Jilano da due anni quando nel 2006 partecipò al casting interno per il Baby Berté Tour e venne scelto come tastierista di Loredana Bertè.

Oltre ad aver lavorato come pianista nel Vocal Workshop di Kimberlee Moon, organizzato dalla Compagnia della Rancia, ha collaborato con Mika - accompagnandolo sul palco del Festival di Sanremo 2017, Lorenzo Fragola, Lodovica Comello e ha suonato nella band di The Voice Of Italy 2016 e 2018.

Selezionato durante un casting svoltosi in CPM a Febbraio 2017, Fabio è entrato a far parte della band che accompagna Alexia in tour.

Giovedì sera il suo ritorno sul palco dell'Ariston, accanto a Mika.