Attualità Noto

Cyrano, Haley Bennett sarà Rossana

Cast hollywoodiano

  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-09-2020/1598947714-cyrano-haley-bennett-sara-rossana-1-500.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-09-2020/cyrano-haley-bennett-sara-rossana-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-09-2020/1598947714-cyrano-haley-bennett-sara-rossana-1-240.jpg

Noto - Sarà un musical il film Cyrano, di Joe Wright, pronto a essere girato fra Noto, Scicli e Ragusa, tra ottobre e dicembre 2020. MGM ha acquistato il film che sarà interpretato da Peter Dinklage, star di Game of Thrones. Il film è tratto dal musical teatrale scritto dalla regista, sceneggiatrice e attrice teatrale Erica Schmidt,la moglie di Dinklage. L’attore ha già interpretato il ruolo nella versione Off Broadway.

Cyrano sarà interpretato anche da Haley Bennett nei panni di Roxanne, ruolo che anche lei ha già interpretato a teatro accanto a Peter Dinklage. Nel cast ci saranno inoltre Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn. A produrre invece saranno Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, insieme a Guy Heeley. Il musical originale è un adattamento di Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Erica Schmidt ha scritto il libretto, mentre Aaron Dessner e Bryce Dessner hanno scritto la musica e Matt Berninger e Carin Besser i testi. 

Peter Dinklage ha vinto quattro Emmy e un Golden Globe per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones. Haley Bennett è apparsa di recente nel thriller Swallow e prossimamente la vedremo nel film Netflix The Devil All the Time, in arrivo il 16 settembre. 


© Riproduzione riservata