Cronaca
|
22/06/2021 13:46

Si gira spot Red Bull, Palermo paralizzata dal traffico, come nel film

Auto di Formula 1 a Palermo: Foro italico chiuso e il traffico va in tilt

di Redazione

Si gira spot Red Bull, Palermo paralizzata dal traffico, come nel film
Si gira spot Red Bull, Palermo paralizzata dal traffico, come nel film

Palermo – Come nel film di Roberto Benigni Johnny Stecchino. Le riprese del video teaser “From Sicily to Monza” hanno bloccato letteralmente la circolazione di auto e camion in tutto il centro di Palermo. Spostamenti impossibili stamani anche per i mezzi di soccorso. Il Comune è finito sotto accusa per la gestione della viabilità. Il sindaco Leoluca Orlando ha replicato: “Spiace per i disagi, ma visibilità internazionale avrà effetti positivi”. 

Il traffico di stamani a Palermo
Mentre le auto da Formula 1 sfrecciano al Foro italico, i palermitani restano imbottigliati nel traffico sotto il sole cocente: dalla stazione centrale fino in via Sampolo, passando per via Roma, via Libertà, via Crispi e piazza Giachery, da stamattina alle 8 è tutto un “tappeto” di macchine. E non è stata risparmiata nemmeno la zona dell’università: auto incolonnate anche in corso Re Ruggero e piazza Indipendenza. A mandare letteralmente in tilt la circolazione le riprese del video teaser “From Sicily to Monza”.

Non è bastata la sospensione della Ztl, decisa dall’amministrazione comunale alla luce della chiusura della “marina”, per dare respiro alla viabilità. In poco tempo le strade si sono saturate di automobili e camion, rendendo impossibile gli spostamenti anche in zone abbastanza lontane dal Foro italico. Decine le persone rimaste per ore in attesa di un autobus alle fermate; completamente bloccate le corsie di emergenza, con le aumbulanze e i mezzi di soccorso costretti ad incolonnarsi nel traffico. Un delirio, a cui fanno da contraltare le immagini delle monoposto Red Bull impegnate nelle riprese video fino alle 13.