Moda e Gossip
|
04/10/2021 17:00

Indiana Jones arriva in motoscafo nella Grotta dei Cordari

Magnifica location nella Grotta dei Cordari per le riprese di Indiana Jones

di Redazione

Uno scorcio di Cefalù scenografato nel 1969
Uno scorcio di Cefalù scenografato nel 1969

Siracusa – Arriva in motoscafo Indiana Jones, si cala con una corda nella Grotta dei Cordari, affonda con uno yacht d’epoca nella laguna, fugge da alcuni inseguitori e monta su un’auto d’epoca di due sposi appena convolati a nozze. 

Domani, martedì, Harrison Ford, che per la quinta volta, e a 78 anni, intepreta il suolo dell’archeologo esploratore, sarà a Siracusa, ma le riprese saranno anche a Noto, Marsala, Cefalù, Segesta.

A Marsala uno yacht d’epoca affonderà nelle acque dello Stagnone; e a Cefalù dove gli scenografi sono già al lavoro da giorni per ricostruire un angolo di un polveroso e assolato paese siciliano del 1969, con una mega insegna della vecchia Cinzano. 

Con Harrison Ford arriva in Sicilia anche il buon Toby Jones (Harry Potter e Captain America) e la bella Phoebe Waller-Bridge, oltre ad Antonio Banderas. Domani set alla Neapolis di Siracusa, mercoledì in set si sposta nei sotterranei di Castello Maniace, tra cavalli e sparatorie. Giovedì tutti a Cefalù dove la troupe dovrebbe restare almeno fino a domenica, per poi spostarsi alla Tonnara del Secco, a San Vito Lo Capo e a Marsala.