Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta delle patate e yogurt: come perdere 5 kg in 3 giorni, scopri il menù

Depura, sgonfia la pancia, fa perdere un bel po’ di chili (anche tre in una settimana) e non ha controindicazioni, a meno che non si sia intolleranti al lattosio. La dieta dello yogurt, una dieta lampo che dura 5 giorni, apporta tanti benefici alla p

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/08-04-2022/dieta-delle-patate-e-yogurt-come-perdere-5-kg-in-3-giorni-scopri-il-menu-500.jpg Dieta delle patate e yogurt: come perdere 5 kg in 3 giorni, scopri il menù

La dieta delle patate e yogurt è un regime sbalordivo che porta risultati già dopo tre giorni, senza rinunciare al gusto. La promessa, in questa dieta, è quella di far perdere fino a 5 chili in 3 giorni. Scopriamo di cosa si tratta.
Dieta delle patate e yogurt
Con l’arrivo del mese di Aprile, parte il conto alla rovescia all’arrivo dell’estate. Tra la voglia di pianificare le vacanze, e i chili invernali ancora da smaltire, non manca un check dela propria forma fisica, in vista della prova costume. Se si devono solo perdere pochi kg, ma anche nel caso si voglia smaltire molto peso, arriva un regime innovativo. Si tratta della dieta delle patate e dello yogurt con cui avere risultati garantiti anche solo dopo tre giorni, senza tuttavia patire la fame.
Abbassare infatti troppo le calorie assunte durante la giornata, non fa altro che rallentare il metabolismo portando a non dimagrire e inoltre a sfinendo il proprio corpo, comportando attacchi di fame. Sì ad ambire la linea, ma da evitare di mirare a un peso troppo sotto la norma sfociando in problematiche alimentari.
In qualsiasi caso è opportuno sottolineare quanto sia importante rivolgersi a un professionista del settore per cucire un piano su misura in base alle proprie necessità.

Dieta delle patate e yogurt: di cosa si tratta?
Per dimagrire senza rinunciare al gusto viene in aiuto la dieta delle patate e yogurt, alimenti molto sazianti e nutrienti. Si tratta di un regime da seguire per pochi giorni per depurare il corpo grazie a questi cibi regolatori dell’intestino. Una giornata tipo è struttura con colazione e spuntini a base di yogurt e pranzi nonché cene con patate bollite, verdure e proteine magre.
Se lo yogurt è fonte di proteine e latticini, le patate sono invece carboidrati: questi alimenti sono accomunati da un basso apporto calorico permettendo di consumarli senza assumere troppo kg.
A questo si aggiunge la loro capacità di sbizzirsi in fatto di ricette: esistono innumerevoli proposte fit che vedono protagonisti sia le patate, sia lo yogurt.
Dieta delle patate: le diete lampo
Tre giorni di regime alimentare fortemente ipocalorico è in genere definito dieta lampo. Vista l'aggressività degli obiettivi sarebbe impossibile e dannoso protrarla per un periodo più lungo e lo schema alimentare si concentra solitamente su tre giorni. Intensa, faticosa e poco adatta a chi necessita di perdere molto peso, è ideale per rimediare a un fine settimana di eccessi e si devono attendere almeno due mesi per ripeterla. Come sempre è bene ricordare poi che perdere peso in grande velocità significa anche rischiare di riprenderlo subito, dunque è necessario evitare eccessi nelle settimane che seguiranno la dieta. Il lato positivo di queste soluzioni è che sono adatte a concentrare i sacrifici in un tempo breve, adattandosi anche a chi fatica a impegnarsi nei lunghi periodi.
Per capire come mangiare le patate e lo yogurt all’interno della dieta delle patate e yogurt è possibile seguire il seguente menu semplificativo.

Dieta delle patate e yogurt: schema settimanale
Giorno 1
Colazione – Una patata lessa e uno yogurt
Pranzo – Due patate lesse e uno yogurt
Cena – Due vasetti di yogurt
Giorno 2
Colazione – Uno yogurt
Pranzo – Due patate lesse e uno yogurt
Cena– Una patata lessa e uno yogurt
Giorno 3
Colazione – Una patata lessa
Pranzo – Una patata lessa e uno yogurt
Cena – Uno yogurt


© Riproduzione riservata