Giudiziaria
|
06/05/2022 07:50

4 suv e 2 pc anziché aiuti a famiglie, il Comune di Agrigento ridà i soldi

Il caso sollevato in tv anche da Striscia la notizia

di Redazione

4 suv e 2 pc anziché aiuti a famiglie, il Comune di Agrigento ridà i soldi
4 suv e 2 pc anziché aiuti a famiglie, il Comune di Agrigento ridà i soldi

 Agrigento – Torneranno al dipartimento per le Politiche della famiglia le somme impiegate dal Comune di Agrigento per l’acquisto di 4 Suv e 2 pc. I fondi, destinati alle famiglie per l’organizzazione di servizi e centri estivi, dopo un bando pubblicato in enorme ritardo sono stati destinati all’acquisto dei 4 mezzi, suscitando non poche polemiche tra i cittadini. Un caso di cui si era occupata anche “Striscia la notizia”.

L’acquisto era stato giustificato dall’assessore alle Politiche sociali Marco Vullo, col rischio di dover rimandare indietro i soldi: circa 130mila euro. Cosa che avverrà lo stesso perché in una lettera inviata dalla Presidenza del consiglio dei ministri, il collegio competente ha definito “eccentrico” l’uso delle somme destinate invece alle famiglie agrigentine.

Il Codacons aveva anche contestato la scelta del modello Suv, secondo il sindaco Franco Miccichè destinati all’aiuto di famiglie con disabili. Il tipo di macchina però, secondo l’associazione di consumatori, mal si presta a questo scopo: la denuncia ha trovato ieri l’avallo del dipartimento che adesso ha avviato il procedimento di revoca e restituzione del contributo concesso.