In edizione limitata
di Redazione


Scicli – I pasticceri di google.com/url?q=https://cannolia.it/&source=gmail&ust=1670486521678000&usg=AOvVaw2DSwGMpYod5wNTO4LYzc-M” style=”font-size: 13px; color: rgb(17, 85, 204);”>Cannolia sono orgogliosi di presentare la loro ultima opera d’arte: Cannelia, un panettone che è un viaggio.
Un viaggio che parte dalla Sicilia, attraversa la Campania e vola fino in Indonesia, per poi fare ritorno in un attimo. In pochi minuti il gusto cavalcherà spiagge, campagne e colline immaginarie, senza una mappa e con tutta la tradizione del Natale in bocca.
A occhi chiusi può sembrare una vertigine, a occhi aperti un atterraggio dolce con paracadute in una di quelle immense praterie mediorientali.
L’impasto di base è il classico di Cannolia, soffice e profumato, con la leggerezza tipica dei lievitati che hanno riposato per oltre 2 giorni. Il lievito madre e le farine pregiate vengono lavorate con il fior di burro più ricercato e le stecche di cannella indonesiane che lo impreziosiscono con una nota profumata e piacevolmente speziata.
Si ottiene così un impasto unico reso ancora più esclusivo dalla Melannurca Campana, la cosiddetta “regina delle mele”, da sempre conosciuta per essere gradevolmente acidula e succosa, con aroma caratteristico: una vera delizia solo per intenditori.
Cannelia è custodito in una bellissima scatola in latta ed è una prelibatezza in edizione limitata da gustare intiepidita per dar modo agli aromi di sprigionare tutto la loro essenza. Prezzo 59 euro.
Un panettone speciale disponibile dal 7 dicembre solo a Scicli, nella bottega google.com/url?q=https://cannolia.it/&source=gmail&ust=1670486521678000&usg=AOvVaw2DSwGMpYod5wNTO4LYzc-M” style=”color: rgb(17, 85, 204);”>Cannolia di Via San Bartolomeo, 10.
© Riproduzione riservata