di Redazione
Egr. Savà Giuseppe,
E’ noto che “La Destra” ha l’obiettivo di ripristinare una autentica democrazia partecipativa, tanto è vero che l’art. 2 del proprio Statuto statuisce espressamente che:
“IL Movimento è organizzato su base democratica ai sensi dell’art. 49
della Costituzione della Repubblica”.
Oltre a ciò, va sottolineato, che “La Destra” si batte per il ripristino del voto di preferenza, così come ha dichiarato il Suo Presidente Teodoro Buontempo, specificando altresì che “se nella formazione del Parlamento si esclude la volontà popolare si rischia di innescare una pericolosa deriva antidemocratica”.
Tutto ciò premesso.
La vignetta satirica , da Lei pubblicizzata su Sciclinews, tra l’altro firmata da un anonimo Socrathe, mira a rappresentare “La Destra”, attraverso l’immagine del suo portavoce, come quella di un movimento apologeta del fascismo che mira a ritornare al passato per ripristinare il vecchio sistema dittatoriale.
Ciò non soltanto è falso, ma anche disonesto e fazioso.
La invito pertanto a rimuovere la sopra citata vignetta perché rappresenta una grave lesione dell’onorabilità politica del Movimento ”La Destra” e della persona del sottoscritto.
Infine, l’anonimo blogger, a firma costituente, probabilmente un vetero comunista , che richiama la tradizione democratica e antifascista di Scicli , farebbe bene a farsi un giro al villaggio Iungi dove è stata intestata una piazza a Lenin, capo comunista e teorico del terrore come sistema di governo, naturalmente in ossequio alla sopra citata tradizione.
In ultimo, gli uomini che intendono assumersi l’intera responsabilità delle proprie azioni e dei propri giudizi firmano ciò in cui credono, soltanto i vili si nascondono dietro l’anonimato.
La invito, pertanto, a voler pubblicare integralmente la presente lettera su Sciclinews, al fine di fornire una informazione corretta e veritiera sul movimento politico “La Destra”.
Scicli 12.12.2007
Distinti saluti.
Dott. Giuseppe Implatini
© Riproduzione riservata