Benessere
|
04/01/2020 20:31

Feature Phone, il telefono per disintossicarsi dal telefono

Il Punkt MP02 costa 329 euro

di Redazione

Feature Phone, il telefono per disintossicarsi dal telefono
Feature Phone, il telefono per disintossicarsi dal telefono

Si chiamano Feature Phone i telefonini di quintulmina generazione per fare diete detox da celllulare. Sono semplici, essenziali, costano poco, e non ammiccano alla tecnologia, offredo solo funzioni essenziali: chiamare, mandare e ricevere messaggi. 

Sostituire lo smartphone con un telefonino tradizionale, o feature phone, è il modo per limitarsi, di disintossicarsi nel weekend o durante le ferie. Lo shock iniziale è quello più impegnativo: ci si deve abituare a fare a meno dei social network, delle mail, delle foto e di alcune altre funzioni evolute. In compenso si ritrova il gusto di avere un’autonomia pari ad addirittura due o tre giorni. E comunque possono telefonare e ricevere Sms. 

Ad esempio, Punkt, azienda svizzera produce telefonini con uno slogan: “Looking for balance?” (”alla ricerca di un equilibrio?”). Il modello MP02 somma funzioni minimaliste con una estetica che si fa notare per i generosi e comodi tasti meccanici. Non è solo bello, è anche piuttosto completo: ha connettività 4G/Lte, una batteria che restituisce fino a una settimana di autonomia e la possibilità di essere impiegato come hotspot per fornire connettività dati via Wi-Fi a computer e tablet. Il tutto corredato da una cura superiore alla media della sezione audio per telefonate di alta qualità.

Il suo costo è alto: 329 euro, ma badate che non si tratta solo di un semplice feature phone, è uno dei buoni propositi per l’anno nuovo.