Attualità
|
09/04/2021 20:21

Modica, è morto Gino Calabrese, un uomo giusto

Gino Calabrese è stato un rivenditore di auto di successo con autosalone prima in Via Risorgimento a Ragusa e poi in Viale Europa

di Redazione

Meteo: Modica 26°C Meteo per Ragusa
Modica, è morto Gino Calabrese
Modica, è morto Gino Calabrese

Modica – “Sono uno qualunque dei cinque milioni di siciliani che non sopporta ingiustizie”. E’ scomparso oggi l’imprenditore modicano Gino Calabrese, 76 anni. Calabrese di recente era stato ricoverato all’Ospedale di Vittoria. 
Gino Calabrese è stato un rivenditore di auto di successo con autosalone prima in via Risorgimento a Ragusa e poi in viale Europa, affiancato dai figli Carmelo e Giampiero. Persona solare, divertente, sempre di buon umore, aveva scoperto una nuova socialità grazie alla Rete, e quotidianamente allietava le giornate degli amici con i suoi saluti, a quelli vicini e a quelli più lontani dalle campagne modicane. 

Uomo di sport, appassionato di automobilismo, di volo e di vita in libertà, ha conosciuto in camper mezza Italia ove ha stretto tante amicizie. Viveva in una bella casa della campagna modicana con la cara moglie Rosaria, che affettuosamente chiamava “la mastra”, perchè bravissima nel preparargli (grande buongustaio Gino) pietanze della cucina modicana e anche della cucina marinara, essendo Rosaria originaria di Pozzallo. Era innamorato di Sampieri, e come dargli torto… Buon viaggio, Gino. 

Alla famiglia, alla moglie Rosaria, ai figli Giampiero, Carmelo e Giuliana, le condoglianze di Ragusanews.