di Redazione

Avrei da chiederle lumi circa alcuni questioni d’interesse generale tuttora irrisolti.
1-Fornace Penna:cosa si stà facendo per evitare che crolli?si potrebbero interessare parlamentari nazionali?
2-Palazzetto dello Sport:quando verrà iniziata l opera?ora che il centrodestra sciclitano ha 3 consiglieri e il Pro Scicli in A1 necessita di un impianto da almeno 500 posti si potrebbe velocizzare l’iter della costruzione?
3-Spiaggia di Sampieri:attenzionare il rischio di perdere questa importante meta turistica,infatti la spaggia è arretrata tantissimo da quando è stato costruito il porto di Pozzallo.
4-Porto di Donnalucata:nel probabile progetto è prevista di fatto la cementificazione del lidò e dell’anti stante spiazzo,quale area è prevista come punto di aggregazione per i giovani,le famiglie e i turisti?
5-Debiti pregressi:come pensa l’ amministrazione comunale di fare rientrare i debiti milionari, che palazzo di città vanta nei confronti di privati? Penso che questi interrogativi potranno essere motivo importante d’ informazione e di dibattito all’ interno del sito.
Colgo l’ occasione per ringraziarla per la puntuale informazione che ogni giorno dà a tanti studenti universitari fuorisede. Complimenti,inoltre,per la riproposizione di quel meraviglioso articolo sul nonno e sulla storia della fornace e sul nobile gesto di dedicarlo alla memoria della zia Peppina.
P.S Lo sà che fin quando era vivo il l’ing Scimone il porto doveva essere costruito a Sampieri e gli on. modicani dell’epoca aspettarono la sua morte per poi costruirlo a Pozzallo.
Con gratitudine e stima Antonio.
© Riproduzione riservata