Kim Kardashian è arrivata al Met Gala sfoggiando una chioma bionda e un celebre abito di Marilyn Monroe, indossato dalla diva
di Redazione

Kim Kardashian indossa l’abito originale che Marilyn Monroe indossò per cantare “Happy birthday, Mr. President”
Kim Kardashian è arrivata al versace/154961″ >fedez-al-met-gala-in-versace-154961/”>Met Gala sfoggiando una chioma bionda e un celebre abito di Marilyn Monroe, indossato dalla diva poco prima di morire.
L’abito di Kim Kardashian apparteneva a Marylin Monroe
Quest’anno il Met Gala celebra la moda statunitense e le sue icone. Anche se il tema era “Gilded Glamour“, la sfarzosa decade di fine Ottocento, Kim Kardashian ha deciso di fare le cose in grande, mettendosi nei panni – letteralmente – della diva tra le dive, Marilyn Monroe.
Arrivato dal caveau di un museo di Orlando, il leggendario abito è stato indossato dalla Kardashian solo per pochi minuti.
Nessuno più di Kim Kardashian ama provocare l’effetto sorpresa al Met Gala, quindi non c’è da stupirsi che le voci sulla sua trasformazione in Marilyn Monroe circolassero già 48 ore prima dell’inizio della soirée. Naturalmente, il risultato è stato comunque sbalorditivo. «L’idea mi è venuta dopo il gala di settembre dello scorso anno», racconta. «Mi sono chiesta come mi sarei vestita per interpretare il tema americano se non avessi indossato il look Balenciaga. E la cosa più “americana” che mi è venuta in mente è stata Marilyn Monroe». Nel momento stesso in cui è apparsa sul red carpet con il famoso abito paillettato e i capelli biondo platino, il riferimento è stato inequivocabile. «Quando penso a Marilyn Monroe», ha detto, «la prima immagine che mi viene in mente è quella di lei che canta “Happy birthday” a JFK indossando quel look».
Kim Kardashian ancora una volta ha rubato la scena sul red carpet del Met Gala 2022.
Se nella scorsa edizione aveva fatto impazzire il pubblico presentandosi in incognito, dietro una maschera nera, quest’anno ha cambiato radicalmente stile. La star dell’omonimo reality ha sfilato sul tappeto rosso con il fidanzato Pete Davidson e ha scelto di rendere omaggio alla diva americana per eccellenza, Marylin Monroe. Lo ha fatto in grande stile, indossando un abito che ha scritto un pezzo di storia americana.
© Riproduzione riservata