Benessere
|
08/06/2022 10:44

Dieta del melone per dimagrire in estate

Grazie alla grande quantità di acqua, oltre che di vitamine e sali minerali, il melone è un toccasana depurativo naturale per il nostro organismo

di Redazione

Dieta del melone per dimagrire in estate
Dieta del melone per dimagrire in estate

E’ un frutto che induce sazietà, ci idrata, è ricco di minerali quali potassio e fosforo: parliamo del melone uno dei frutti estivi più indicati per dissetarci. L’estate d’altronde, questione ancora di qualche settimana, ormai è alle porte. Se dobbiamo smaltire qualche chilo di troppo la dieta al melone è indubbiamente una dieta indicata al caso nostro.

La dieta del melone: caratteristiche
Grazie alla grande quantità di acqua, oltre che di vitamine e sali minerali, il melone è un toccasana depurativo naturale per il nostro organismo. La dieta va seguita per una settimana. Questo alimento è indicato per dimagrire perché è davvero povero di calorie: pensate che 100 grammi di prodotto ne contengono appena 34. Produce effetto anche contro la ritenzione idrica. La colazione e gli spuntini sono sempre gli stessi: qualche fetta di melone e anguria volendo va bene anche un frullato e due fette biscottate a colazione e uno yogurt magro come spuntino.

Questo lo schema settimanale della dieta del melone
Lunedì
A pranzo del pane con prosciutto cotto e un formaggio; gelato di melone oppure petto di tacchino ai ferri, dell’insalata mista, un sorbetto al melone.
A cena degli spaghetti con pomodorini; dell’insalata verde mista; sorbetto di melone e anguria, con aggiunta di succo di limone e un mezzo cucchiaio di vaniglia in polvere. In alternativa del riso integrale, prosciutto crudo con tre fette di melone.

Martedì
Pranzo: prosciutto e melone e una spremuta di pompelmo.
A cena pasta al pomodoro e basilico; l’insalata di pomodori; e una macedonia di melone e banane. In alternativa del formaggio fresco primo sale con dell’insalata mista e una macedonia di melone.

Mercoledì
Pranzo: una pizza con verdure a scelta; melone.
Cena: spaghetti al pomodoro e basilico, gelato di pesca e melone oppure se preferite una granita sempre al melone.

Giovedì
Pranzo: carpaccio di bresaola; macedonia di frutta con melone.Cena: pasta con la ricotta; frittata di spinaci e parmigiano; insalata mista; macedonia di melone e un alto frutto a scelta

Venerdì
Pranzo: un’insalata caprese; frullato di melone e fragole.
Cena: spaghetti con le vongole; per secondo del melone con i gamberetti, condito con succo di limone; insalata verde; e melone per concludere il pasto.

Sabato
Pranzo: delle omelette al prosciutto; insalata mista; un gelato a scelta.
Cena: risotto allo zafferano; del petto di pollo al limone e prezzemolo con insalata; melone al limone.

Domenica
A pranzo insalata di melone e grana; un sorbetto di melone e anguria.
Cena: una pizza margherita; insalata di lattuga e pomodori; un gelato al melone; possiamo concederci un bicchiere di birra.