Cronaca
|
13/03/2025 10:18

Scontro in tangenziale, muore in scoooter Santo Pellegrino. FOTO

Aveva 66 anni

di Redazione

Scontro in tangenziale, muore in scoooter Santo Pellegrino
Scontro in tangenziale, muore in scoooter Santo Pellegrino

Messina – Un 66enne, Santo Pellegrino, è morto stamattina a Messina in un incidente stradale avvenuto all’interno della galleria San Giovanni, lungo la tangenziale della città. Pellegrino, marito di Agnese Falgetano, una delle vittime dell’alluvione di Giampilieri, era in sella a uno scooter Kymco 300 che, per cause ancora da accertare, ha urtato contro un’auto all’ingresso del tunnel. Apparso in gravissime condizioni ai primi soccorritori, Pellegrino è morto non appena arrivato al pronto soccorso del Policlinico.

 

Santo era molto conosciuto nel mondo della pallacanestro cittadina. Aveva perso la moglie nella tragica alluvione che colpì Giampilieri, Scaletta e Santo Stefano Briga. Pellegrino lascia due figli. Dario e Antonino devono fare i conti oggi con un’altra tragedia che ha colpito la loro famiglia. La mamma, la signora Agnese Falgetano, è una delle 37 vittime della tragica alluvione dell’ottobre 2007 a Giampilieri, Scaletta e Santo Stefano Briga. 

Proprio Santo aveva chiamato i soccorsi e la sua voce risuonò in tutta Italia, emblema di una tragedia che scosse profondamente il territorio. L’uomo era stato massaggiatore di molte società di pallacanestro e proprio per questo la Fip ha voluto ricordarne la figura, manifestando il proprio cordoglio: “Santo Pellegrino era il massaggiatore storico di molte società di basket messinese e grande appassionato di palla a spicchi, tanto da aver ricoperto anche il ruolo di dirigente. Alla famiglia Pellegrino vanno le condoglianze della presidente Fip Sicilia Cristina Correnti e del Consiglio direttivo a nome del comitato regionale”.