Moda e Gossip
|
29/03/2025 22:25

Draken di Nolan, una nave da colossal pronta all’Odissea. I VIDEO

Budget da capogiro per il colossal: 250 milioni di dollari, con 500 uomini della troupe a lavoro e quattro premi Oscar nel cast

di Redazione

Cinema, ecco il Draken di Nolan, una nave da colossal pronta all'Odissea
Cinema, ecco il Draken di Nolan, una nave da colossal pronta all'Odissea

Isole Eolie- È rimasta bloccata a Lipari a causa del maltempo e non ha potuto raggiungere Favignana. “Draken”, l’imbarcazione d’epoca voluta dal regista Christopher Nolan, dopo aver provato a sfidare le onde, è rimasta ormeggiata al pontile Marina di porto Pignataro.

Budget da capogiro per il colossal: 250 milioni di dollari, con 500 uomini della troupe a lavoro e quattro premi Oscar nel cast: Matt Damon-Ulisse, Charlize Theron-Circe, Anne Hathaway-Penelope, Lupita Nyong’o- Clitennestra. A Favignana, dopo le riprese al Bue marino, dove Matt Damon-Ulisse si è travestito da mendicante per vendicarsi dei Proci, la cinepresa di Nolan si è accesa su Cala Rotonda. Poi, per tre settimane – dall’1 al 17 aprile – il cuore del set sarà il castello di Santa Caterina, a cui piedi è stato ricreato un villaggio, trasportando le attrezzature con gli elicotteri che sorvolano senza sosta la zona, interdetta a ogni altro volo.

Dopo le Egadi, la troupe farà tappa alle Eolie fino all’11 maggio, con Lipari, Vulcano e Panarea protagoniste del set.