di Redazione
Caro GDG,
stai tranquillo perché Apofruit è un’azienda seria e vera che non ha bisogno di essere, nè diretta, nè condizionata da nessuno, in quanto vanta uno dei migliori gruppo dirigenti del movimento cooperativo italiano, costituito, guarda caso, da produttori agricoli di tutta Italia, a cui si aggiungeranno i produttori del nostro territorio.
Quanto al sottoscritto, sarebbe stato rispettoso informarsi meglio, visto che in quella azienda ci ha lavorato dal 1983 al 1993 come semplice impiegato e dal marzo 1994 al maggio 2005 come direttore non dirigente, se non negli ultimi due anni e mezzo. Se ci ho rimesso o no è stata una mia scelta e ti assicuro ne sono orgoglioso.
Ti voglio informare che il fatturato del 1993 è stato di 9,4 miliardi di Lire, mentre nel 2004(ultimo bilancio di mia competenza) il fatturato è stato di 10,7 milioni di euro pari a 21 miliardi di Lire, quindi più che raddoppiato. I dipendenti fissi nel 94 erano 9, mentre a maggio 2005 ne ho lasciati 22.
Non credo tutto ciò sia avvenuto per un colpo di c…. del sottoscritto. E’ avvenuto per merito di quel gruppo di dipendenti, di soci e di consiglieri che hanno creduto in un sogno che è durato 35 anni. La messa in liquidazione volontaria della cooperativa, comunque, è stata deliberata dall’assemblea dei soci nel settembre 2006. Quindi un anno e mezzo dopo la mia fuoriuscita!!!!
Alla Provincia non mi sono impostato, ma sono stato eletto perché più di mille sciclitani mi hanno votato senza aver ricevuto promesse di posti ne tanto meno di regalie varie. Alle ultime Provinciali ho rinunciato a candidarmi, puoi dire per mille motivi, ma io ti dico perché incompatibile con il mio lavoro.
Ho fatto il consigliere di opposizione,sostenendo battaglie per l’agricoltura e gli agricoltori della provincia, con particolare attenzione a quelli di Scicli (vedi eventi calamitosi, tromba d’aria del 2004). Ho difeso gli interessi della comunità che mi aveva votato impegnandomi, con gli altri colleghi del territorio a portare a termine progetti come il completamento dell’Istituto commerciale di Scicli, la pista di atletica leggera di Donnalucata, il finanziamento e l’inserimento nel Piano Triennale della palestra di Jungi ecc.
Alla Lega delle cooperative non ci si può impostare, ma bisogna conquistarsi la credibilità con professionalità e serietà, perché altrimenti le imprese che dovrei rappresentare mi caccerebbero via;
i comunisti riconoscenti che ti tengono negli apparati o nelle organizzazioni, purchè dotato di tessera, esistono forse solo nelle tue fantasie.
Caro GDG, io non ti conosco e quindi ho difficoltà a pensare che nelle tue affermazioni possa esserci malafede, o peggio cattiveria gratuita, credo che quanto da te affermato nel commento a titolo Apofruit=PD del 20/10 u.s. sia frutto di errata o distorta informazione da Bar, così come se ne sentono tutti i giorni,purtroppo. Ritenendoti una persona intelligente e capace, ti invito a dare un serio contributo alla crescita civile e sociale della nostra comunità sciclitana evitando dietrologia sterile e falsa, che male fa a noi e ai nostri figli.
Senza rancore Pino Occhipinti.
© Riproduzione riservata