Appuntamenti L'iniziativa

A Modica sabato si torna a votare, ma per il caffè

Espresso candidato a patrimonio immateriale Unesco, raccolta firme nei bar

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/28-09-2022/a-modica-sabato-si-torna-a-votare-ma-per-il-caffe-500.jpg A Modica sabato si torna a votare, ma per il caffè

 Modica - Sabato primo ottobre, da Nord a Sud, in occasione della "Giornata internazionale del caffè", sono in programma iniziative ed eventi congiunti promossi dalla Rete delle Comunità del Rito del Caffè a sostegno della candidatura dell’espresso a patrimonio immateriale Unesco. E’ possibile partecipare alla petizione attraverso il web, al sito www.ritodelcaffe.it, firmando per la candidatura di una bevanda senza eguali al mondo.

Delle 9 città italiane in cui avverrà la raccolta firma materiale, "in presenza", due sono in Sicilia: Palermo e Modica. Nella città ragusana i banchetti per dare il proprio sostegno saranno aperti per tutto il giorno presso i locali di Caffè Moak, Caffè Circi, Mokafè e Marsalì. Sui canali social, inoltre, sarà pubblicato un video dei Two Twins 95 per invitare la community al voto. Le altre città aderenti sono Torino, Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Roma, Lecce, Pescara. E ovviamente Napoli.


© Riproduzione riservata