Appuntamenti Tv

Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti su Sky, ambientata in Sicilia

Anna, dal 23 aprile tutti gli episodi subito disponibili su Sky e NOW

Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti su Sky, ambientata in Sicilia

Un mondo distrutto e riconsegnato alla natura da una pandemia che colpisce solo gli adulti, una tenace e coraggiosa ragazzina alla ricerca del suo fratellino, una storia di speranza e sopravvivenza: 'Anna', la nuova serie tv Sky Original firmata dallo scrittore premio Strega (e tratta dal suo romanzo del 2015) debutterà su Sky e NOW venerdì 23 aprile, quando verranno resi disponibili tutti gli episodi, 6 in totale. 

Una Sicilia abbandonata, riconsegnata alla natura e senza più adulti, è la bellissima e decadente cornice della storia raccontata in ANNA, il nuovo titolo Sky Original creato e diretto da Niccolò Ammaniti di cui viene rilasciato oggi il trailer ufficiale che svela la data del debutto. La serie esordirà venerdì 23 aprile, quando tutti i sei episodi saranno subito disponibili su Sky e NOW, prima volta in assoluto per un’originale Sky.

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il grande successo de Il Miracolo. Con extra, il programma fedeltà di Sk, per i clienti da più di 3 anni, tutti gli episodi saranno disponibili in anteprima on demand nella sezione extra.

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti del 2015 edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare. L’esordiente Giulia Dragotto (14 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, una ragazzina tenace e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV). Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti - Il Miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, quindi dovrà inventarne di nuove.

Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, due personaggi che Anna incontrerà lungo il suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale).

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1620224280-3-crai.gif


© Riproduzione riservata