Attualità Pozzallo

A Pozzallo il restauro di Palazzo Giunta Musso

Il Sindaco: “un altro dei suoi gioielli architettonici sarà riconsegnato alla città”

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-11-2021/a-pozzallo-il-restauro-di-palazzo-giunta-musso-500.jpg A Pozzallo il restauro di Palazzo Giunta Musso


Pozzallo - Inizieranno subito dopo l’Epifania i lavori di restauro e ristrutturazione di Palazzo Giunta Musso, da destinare a Centro polifunzionale, grazie al finanziamento di 1,6 milioni di euro concesso dal Governo nazionale.
E’ stato già firmato il contratto con l’impresa che si è aggiudicata la gara di appalto, la “I.Co.Ser” di Gangi (PA), che ha proposto un ribasso del 25% sull’importo a base d’asta.

A breve, quindi, avverrà il recupero ed il restauro conservativo dello storico edificio, che restituirà il suo splendore architettonico ad uno degli immobili di maggiore pregio della città.
Inizialmente destinato a sede del nuovo Comune, appena istituito, è stato oggetto di successive ristrutturazioni fino all’acquisizione da parte della famiglia Giunta Musso, quando ha assunto l’aspetto attuale.
“Con il restauro di Palazzo Giunta Musso riconsegneremo alla città un altro dei suoi gioielli architettonici – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – che potrà essere fruito come centro di aggregazione sociale e culturale”.


© Riproduzione riservata