Attualità Meteo

Caldo, giovedì 18 agosto a Catania previsti 41 gradi

A Catania è prevista una temperatura massima percepita di 41 gradi centigradi

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/18-08-2022/caldo-giovedi-18-agosto-a-catania-previsti-41-gradi-500.jpg Caldo, giovedì 18 agosto a Catania previsti 41 gradi

Catania - A seguito del permanere in Italia dell'anticiclone nord-africano anche nelle prossime giornate di agosto è previsto sul territorio siciliano un ulteriore e significativo afflusso di aria calda.

Di conseguenza, il sistema nazionale sulla previsione delle 'ondate di calore', conferma per il 18 agosto il massimo livello di rischio (Livello 3-Ondata di calore) per Palermo, con una temperatura massima percepita di circa 39 gradi, e per Catania, dove è prevista una temperatura massima percepita di 41 gradi centigradi.

Nella giornata successiva è previsto un leggero calo delle temperature e un livello di allerta pari a 1. Il dipartimento di Protezione civile regionale della Sicilia " raccomanda di uscire di casa nelle ore meno calde delle giornate, di evitare l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi e di indossare un abbigliamento leggero e comodo, oltre a bere frequentemente".


© Riproduzione riservata