Attualità Agrigento

Dalla Germania alla Sicilia a piedi con le asinelle, il viaggio di Anton

Anton è partito dalla Germania a piedi, insieme alle sue due asinelle, con l'obiettivo di raggiungere la Sicilia

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-10-2023/dalla-germania-alla-sicilia-a-piedi-con-le-asinelle-il-viaggio-di-anton-500.jpg Dalla Germania alla Sicilia a piedi con le asinelle, il viaggio di Anton


Agrigento - Non è passata inosservata la presenza tra le strade dell’Agrigentino del 70enne Anton Pfeiffer, un pensionato tedesco molto intraprendente. Diversi mesi fa, infatti, è partito da Monaco di Baviera a piedi, insieme alle sue due asinelle, con l’obiettivo di raggiungere la Sicilia.

Pfeiffer è arrivato così a Canicattì, poi a Favara e Castrofilippo. In tanti si sono chiesti fosse ed è così che si è scoperta la sua storia. Partito dalla Germania alla volta della Sicilia, ha camminato insieme a Bella e Donna, due asine che l’anno seguito passo dopo passo. Un vero e proprio tragitto da record, per lui e le sue amiche a quattro zampe.

Il 70enne è un ex manager in pensione. Il suo viaggio ha avuto inizio dal paese di Schongau, dove risiede. Ha percorso tutta l’Italia a piedi, cercando rifugi e luoghi in cui riposarsi e sfamare le sue dolci compagne d’avventura. Non si è scoraggiato e nulla lo ha fermato. In estate, ha proseguito con il sole cocente. Nemmeno il freddo e la pioggia hanno potuto distoglierlo dal suo obiettivo.

Da Villa San Giovanni, ha preso il traghetto alla volta di Messina ed è così sbarcato in Sicilia, che era il suo traguardo. Anton Pfeiffer ha percorso quindici o venti chilometri al giorno in totale relax, senza fretta. Tre anni fa lo aveva già fatto attraversando l’Italia e raggiungendo Roma.


© Riproduzione riservata