Attualità Tempo libero

Divertirsi sul web: 5 attività interessanti da vivere nel tempo libero

Computer e smartphone fanno parte della nostra vita. Non c’è giorno in cui, per lavoro o per svago, non usiamo device tecnologici. Vediamo 5 attività interessanti che possiamo vivere nel tempo libero

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-03-2023/divertirsi-sul-web-5-attivita-interessanti-da-vivere-nel-tempo-libero-500.jpg Divertirsi sul web: 5 attività interessanti da vivere nel tempo libero


Usare computer e smartphone fa parte del nostro quotidiano. Non possiamo, infatti, immaginare la nostra vita senza device tecnologici con cui lavorare o svagarsi nel tempo libero. Proprio per questa ragione abbiamo immaginato 5 attività che possano divertirci quando non lavoriamo e che ci permettano, anche, di poter imparare qualcosa di nuovo rispetto a quello che sappiamo già.

5 attività da vivere nel tempo libero

1.   Giocare a poker online soldi veri

Sappiamo che il gioco d’azzardo è, da sempre, una passione degli italiani e giocare a poker online a soldi veri può essere un divertimento da vivere nel nostro tempo libero. Abbiamo tantissimi siti legali interessanti secondo Truffa.net, una delle piattaforme di riferimento per il gioco, Si può provare, per iniziare, a iscriversi a qualche torneo freeroll, cioè quelli gratis e imparare a giocare. Poi, sempre con educazione e responsabilità, possiamo pensare di depositare qualche soldo nel nostro conto gioco e giocare in qualche poker room. No stress, solo divertimento ovviamente. 

2.   Guardare serie e film su qualche piattaforma di intrattenimento

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1711106401-3-coop.gif

Confermato il trend positivo delle piattaforme di intrattenimento che, negli ultimi 10 anni, hanno completamente cambiato il modo di pensare a tv e pc degli italiani. Parliamo di un mercato immenso, con sempre più piattaforme (Netflix, Apple TV, Prime Video, Paramount Plus, Disney Plus, Sky, Mubi, ecc.) e con tanti contenuti, originali e non, con cui poter passare del tempo guardando qualcosa di nuovo e di interessante.

Serie tv e film sembrano essere molto richieste anche in Italia. Sono stati molti di più, nell’ultimo anno, gli investimenti fatti per poter aggiungere titoli e produzioni girati sul nostro territorio. Insomma, una grande crescita che rappresenta una grande attenzione da parte del pubblico.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1715188689-3-luca-ballatore-europee-2024.jpg

3.   Imparare nuove lingue grazie a videolezioni gratuite

Una variabile molto interessante che ci permette di poter usare il nostro tempo libero in maniera intelligente è attingere alla sezione videolezioni gratuite (ce ne sono migliaia) che ci insegnano una lingua nuova. Ovviamente la maggior parte riguarda la lingua inglese ma si possono scovare facilmente lingue molto meno diffuse come l’hindi o il rumeno. Certamente un buon modo di passare il tempo e un’opportunità intrigante di ripassare o imparare una lingua nuova completamente gratis.

4.   Aprire un negozio online

Una delle opportunità più interessanti è quella di usare quello che sappiamo fare per aprire un negozio online, anche solo con manufatti realizzati da noi o altro in cui siamo bravi. Questo è un vero business che funziona sul web, grazie al fatto che ci sono tante piattaforme che ci permettono di aprire un negozio virtuale e di porre, in vetrina, quello che vogliamo vendere. Stiamo parlando di gioielli, magliette, stampe, disegni, quadri, vestiti e chi più ne ha più ne metta. Tutto è possibile sul web e tutto si può vendere, legalmente, attraverso piattaforme che autorizzano questo tipo di scambio. Ultimamente, se ci facciamo caso, funziona molto bene anche l’acquisto di merce usata, con scambi tracciati e garantiti dalle piattaforme, quindi completamente affidabili.

 

5 .   Organizzare viaggi tramite il couchsurfing

L’ultima attività di cui vogliamo parlare va un po’ al di là di quella che può essere considerata una comfort zone ma siamo certi che, per alcune persone, è un’opportunità fantastica di organizzare una vacanza e di conoscere gente nuova. Abbiamo alcuni siti che ci permettono di poter interagire con persone di tutto il mondo che mettono a disposizione il divano di casa per ospitare viaggiatori per una notte. Questa pratica si chiama couchsurfing e permette ai viaggiatori di dormire gratis in case di sconosciuti e proseguire, poi, nel loro viaggio. 

Lo sappiamo, può sembrare un modo un po’ estremo di organizzare una vacanza ma tutti coloro che offrono il divano si registrano su piattaforme affidabili e sono verificati, quindi possiamo stare molto più tranquilli dal punto di vista della sicurezza. Certo, non è forse il modo più chic di immaginare un viaggio ma è un modo molto divertente per spendere molto meno e, soprattutto, ci dà la possibilità di poter conoscere gente nuova, gentile e predisposta al viaggio quanto lo siamo noi.


© Riproduzione riservata