Attualità Che tempo farà

Meteo, le previsioni del weekend nel Ragusano

Provincia iblea immune dai fenomeni estremi che hanno colpito il resto della Sicilia

Meteo, le previsioni del weekend nel Ragusano

 Ragusa - I venti tesi hanno spazzato via le nubi durante la notte e sulla provincia iblea stamattina splende il sole. La giornata sarà però freddina: la temperatura massima registrata non supererà i 20°C e la minima i 9°C.  Ecco, di seguito, le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Sabato 16 sarà più caldo, con i due valori che dovrebbero raggiungere rispettivamente i 23°C e 11°C. I venti resteranno forti: questo agiterà i mari, ma impedirà la formazione in cielo di stratificazioni nuvolose.

Domenica 17 piogge e rovesci interesseranno la costa orientale dell’Isola, da Marsala scendendo fino a Licata: la perturbazione si arresterà all’altezza di Gela e non interesserà se non marginalmente il nostro territorio. L’umidità si farà comunque sentire e in serata è attesa foschia. 

Lunedì 18 è previsto qualche piovasco pomeridiano, che raffredderà l’aria impedendo un sostanziale rialzo termico. In compenso i venti caleranno progressivamente fino a soffiare deboli, ma ci sarà tempo di riaggiornarci. Nel frattempo, per ogni dettaglio, vi rinviamo al servizio meteo dell’Aeronautica militare.


© Riproduzione riservata