Ragusa - Il Centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa il 26 dicembre resterà chiuso. Il risultato, tanto auspicato dai lavoratori, è arrivato oggi dalla direzione del centro commerciale, in risposta alle richieste della Filcams CGIL che da mesi si è fatta portavoce delle richieste dei lavoratori.
Si tratta di un risultato “storico”, in quanto il 26 dicembre i centri commerciali sono stati sempre aperti al pubblico, che arriva a conclusione di un intenso lavoro avviato da parte del sindacato. Già ad aprile la Filcams CGIL aveva chiesto di incontrare i vertici aziendali e rilanciato la questione del calendario delle chiusure 2023. In quella occasione si era parlato della prima semestralità; a novembre il sindacato, che ha portato avanti con grande determinazione la vertenza supportata anche da una raccolta di firme, è tornato alla carica.
“Un risultato – ha dichiarato il segretario generale della Filcams CGIL, Antonio Modica – in linea con la campagna che il sindacato da anni porta avanti anche a livello nazionale con La festa non si vende“.