Attualità
|
26/05/2021 15:00

RIDEX REMAN, la nuova linea di ricambi aftermarket lanciata da RIDEX

Ridex vende parti rigenerate di alta qualità derivanti da brand molto rinomati del settore automotive

di Redazione

RIDEX REMAN, la nuova linea di ricambi aftermarket lanciata da RIDEX
RIDEX REMAN, la nuova linea di ricambi aftermarket lanciata da RIDEX

Nel 2020, il principale produttore di componenti per auto RIDEX ha presentato il proprio sotto-brand RIDEX REMAN. Negli ultimi 4 anni di attività, l’azienda ha ingrandito la sua offerta che contava 19.500 articoli: ora offre anche parti rigenerate di alta qualità derivanti da brand molto rinomati del settore. Il costo è del 30% in meno rispetto ai pezzi nuovi ma le specifiche tecniche sono le stesse.

Il ricondizionamento di parti: come avviene
Il catalogo RIDEX REMAN contiene 122 diverse parti ricondizionate. Queste includono iniettori di carburante e relativi ugelli, pompe di iniezione e sistemi di induzione forzata, in particolare turbocompressori e compressori. Le componenti vengono rigenerate in uno stabilimento all’avanguardia situato in Europa. Tutte le fasi e i processi di rigenerazione sono approvati dai produttori stessi delle parti.

Questa procedura consente di ripristinare ogni componente, portandolo a uno standard elevato e mantenendone l’integrità e il design. La procedura per ricondizionare le parti prevede le seguenti fasi: lavaggio con una soluzione a base di bicarbonato, pulizia ad ultrasuoni, sabbiatura, rilevamento di difetti magnetici e sostituzione di tutti gli elementi difettosi. Una volta terminata questa fase, i prodotti RIDEX REMAN vengono testati utilizzando attrezzature all’avanguardia. Le condizioni di garanzia per i ricambi auto rigenerati sono le stesse di quelli nuovi: la garanzia è infatti di 2 anni.

 

Vantaggi dei ricambi auto rigenerati di RIDEX REMAN
Con la linea di prodotti RIDEX REMAN puoi riparare la tua auto a un costo minimo. Oltre ad essere convenienti, tutte le parti sono di elevata qualità. Per la riparazione di parti di automobili vengono utilizzati solo componenti usati nuovi o riparabili. I ricambi auto rigenerati hanno le stesse caratteristiche e le stesse prestazioni di quelli nuovi, come confermato dai risultati dei test e dai sigilli di sicurezza. Tutti i componenti sono realizzati nel rispetto degli standard europei di qualità e sicurezza.

Un altro vantaggio delle parti rigenerate è la loro compatibilità ambientale. Per il ripristino di componenti in metallo, l’azienda utilizza fino all’80% di risorse in meno rispetto alla produzione di nuovi componenti. Grazie a questo fenomeno, il risparmio energetico è di 85.000 MW/h. Inoltre, le emissioni nocive nell’ambiente sono notevolmente ridotte.

 

L’azienda
Ridex GmbH è un’azienda europea fondata nel 2016 e specializzata nella produzione e vendita di parti di automobili. L’azienda ha 6 magazzini in Europa e conta 150 dipendenti.